Gal*Gun 2, chiarimenti sull’utilizzo del giroscopi, del Rumble HD e sulla censura

Gal Gun 2 su Nintendo Switch userà i giroscopi. L'HD rumble sarà implementato solo se ci saranno idee valide. Niente censura per l'Occidente.

Condividi l'articolo

Gal*Gun 2 verrà pubblicato in occidente questo inverno sia su PlayStation 4 che su Nintendo Switch. Questo shooter a tema ecchi potrebbe sfruttare alcune caratteristiche uniche della console. In una recente intervista a Gematsu il direttore esecutivo, Takuya Aizu, ha parlato proprio tra le altre cose proprio di come verrà sfruttata Nintendo Switch.

Per quanto riguarda l’HD Rumble, non vogliamo semplicemente aggiungerlo perché è presente, ma se troviamo un modo per dargli un senso nell’esperienza di Gal Gun, allora sicuramente lo faremo. Tuttavia, faremo uso del sensore giroscopico.

Takuya Aizu e il direttore della localizzazione del titolo, Matt Papa hanno poi parlato di eventuali obblighi di censurare alcune scene, visto che il precedente Gal*Gun: Double Peace è stato vietato in Nuova Zelanda, negando questa possibilità.

Takuya Aizu: “Come sviluppatori giapponesi, quando creiamo giochi lo facciamo per il pubblico giapponese in primis. Se un paese come la Nuova Zelanda deve proibirlo, beh, mi dispiace.

Matt Papa : “Non intendiamo cambiare o censurare il gioco. Personalmente come direttore di localizzazione non censuro niente e non ho intenzione di farlo neanche questa volta. Quindi, se la Nuova Zelanda emetterà un nuovo divieto, chiediamo scusa in anticipo alla Nuova Zelanda”.

 

Potrebbero interessarti