Gal*Gun 2, chiarimenti sull’utilizzo del giroscopi, del Rumble HD e sulla censura

Gal Gun 2 su Nintendo Switch userà i giroscopi. L'HD rumble sarà implementato solo se ci saranno idee valide. Niente censura per l'Occidente.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Gal*Gun 2 verrà pubblicato in occidente questo inverno sia su PlayStation 4 che su Nintendo Switch. Questo shooter a tema ecchi potrebbe sfruttare alcune caratteristiche uniche della console. In una recente intervista a Gematsu il direttore esecutivo, Takuya Aizu, ha parlato proprio tra le altre cose proprio di come verrà sfruttata Nintendo Switch.

Per quanto riguarda l’HD Rumble, non vogliamo semplicemente aggiungerlo perché è presente, ma se troviamo un modo per dargli un senso nell’esperienza di Gal Gun, allora sicuramente lo faremo. Tuttavia, faremo uso del sensore giroscopico.

Takuya Aizu e il direttore della localizzazione del titolo, Matt Papa hanno poi parlato di eventuali obblighi di censurare alcune scene, visto che il precedente Gal*Gun: Double Peace è stato vietato in Nuova Zelanda, negando questa possibilità.

Takuya Aizu: “Come sviluppatori giapponesi, quando creiamo giochi lo facciamo per il pubblico giapponese in primis. Se un paese come la Nuova Zelanda deve proibirlo, beh, mi dispiace.

Matt Papa : “Non intendiamo cambiare o censurare il gioco. Personalmente come direttore di localizzazione non censuro niente e non ho intenzione di farlo neanche questa volta. Quindi, se la Nuova Zelanda emetterà un nuovo divieto, chiediamo scusa in anticipo alla Nuova Zelanda”.

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show