Charles Martinet non sapeva cosa fosse Nintendo prima della sua audizione

Charles Martinet, doppiatore storico di Super Mario e di molte altre voci ufficiali Nintendo, non conosceva la grande N prima della sua audizione.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Potrà sembrare assurdo ma Charles Martinet, noto doppiatore di icone videoludiche legate al mondo della grande N, non conosceva nulla riguardante Mario e Nintendo prima della sua audizione. Questo, almeno, è quanto emerso da un’intervista che Martinet ha rilasciato alla CBC in cui ha dichiarato:

Non avevo mai sentito parlare di Mario e Nintendo ma poi, all’improvviso, eccomi qui a lavorare per loro doppiando il mio personaggio preferito in 27 anni di carriera. Mi sento come la persona più fortunata al mondo. Faccio quello che amo fare lavorando con gente fantastica e dopo giro il mondo incontrando persone che adorano i giochi e Mario.

Una dichiarazione d’amore per questi 27 anni di lunga e onorata carriera, anche se risulta comunque difficile credere che Martinet non fosse a conoscenza di Nintendo prima del suo primo colloquio. Tuttavia nessuno vuole dare del bugiardo al buon Charles che anzi ringraziamo per il grande lavoro compiuto fino ad ora.

Potrebbero interessarti

No more posts to show