Steam World Dig 2, Image & Form presenta le differenze con il primo episodio

SteamWorld Dig 2 motore proprietario porting nintendo switch
Image & Form rivela con un video alcune delle differenze di Steam World Dig 2 rispetto al primo capitolo.

Condividi l'articolo

Tramite un video pubblicato sul proprio canale il team di sviluppo di Steam World Dig 2 ha raccontato quelle che sono le differenze di questo titolo, che arriverà domani su Nintendo Switch in esclusiva temporale, rispetto al suo predecessore.

La prima novità è il sistema di upgrade con parti intercambiabili, che permette di trasferire ingranaggi per cambiare volta per volta i potenziamenti attivi di Dorothy. Novità ci sono anche tra i gadget a disposizione del robot scavatore come per esempio il gancio traino (hookshot nel gioco), che permetterà di volare per le caverne e raggiungere punti sopraelevati, o il pugno pneumatico (jackhammer) che permetterà di perforare i materiali più duri molto rapidamente. I due sviluppatori hanno rivelato che per completare il gioco serviranno dalle le 10 e le 15 ore per la parte principale e circa altre 20 ore per platinarlo.

Inoltre hanno voluto marcare come la mappa e i puzzle e i segreti di gioco siano fortemente votati ad uno stile metroidvania. Questo fa sì, ha aggiunto il team di Image & Form che in Steam Word Dig 2 ci sia tantissimo spazio per l’esplorazione (al punto dal fare un ardito paragone con The Legend of Zelda: Breath of the Wild). Anche la componente platform è molto migliorata in quanto quasi tutto il gioco è stato disegnato a mano e non in modo procedurale.

I due designer hanno poi confermato che, rispetto alla singola boss fight di Steam World Dig, in questo secondo capitolo ci saranno sicuramente più di due battaglie contro i boss non spoilerando oltre.

 

Potrebbero interessarti