I segreti di Nintendo Switch sono sempre fonte di attrazione per gli arditi manipolatori informatici alla ricerca di stringhe di codice nascoste. Uno di questi “smanettoni” pare abbia trovato il modo di sbloccare NES Golf sulla console dell’azienda giapponese. La presenza di questo emulatore, chiamato “flog” (praticamente “golf” scritto al contrario), nel firmware di Nintendo Switch era stata rivelata qualche giorno da alcuni modder, ma nessuno l’aveva finora avviato.
Nel video postato su Twitter pare che qualcuno sia riuscito a sbloccarlo e a renderlo giocabile, sia in modalità TV che in modalità portatile. Tuttavia il post non chiarisce il procedimento con il quale è stato sbloccato il gioco, nonostante le numerose richieste da parte degli utenti che hanno ipotizzato anche che si tratti solo di un video mostrato tramite un hack-browser.
Per ora nessuna conferma e nessuna smentita quindi sulla possibilità di attivare l’emulatore, che dovrebbe permettere di giocare in coppia usando i due Joy-Con.
It's 1984 all over again… pic.twitter.com/PXBY2aCMcD
— Pixelpar (@pixelpar) September 18, 2017