Nintendo Switch, nel firmware è nascosto un emulatore di NES Golf

Nelle stringhe di codice del firmware di Nintendo Switch è stato trovato un emulatore di NES Golf funzionante e con il supporto a funzioni specifiche.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tempo fa erano stati scoperti alcuni riferimenti ad un emulatore NES nel firmware di Nintendo Switch ed ora, come segnalato su Reddit, alcuni modder hanno trovato stringhe di codice di NES Golf, perfettamente funzionante e con addirittura delle funzioni specifiche pensate per la console ibrida giapponese.

Questo emulatore si nasconde sotto la sigla “flog” e il gioco è perfettamente giocabile, supporta il multiplayer locale via Joy-Con e, come è possibile vedere dall’immagine, anche i sensori di movimento per percepire l’inclinazione e conseguentemente muovere con precisione la mazza da golf.

Abbiamo tra le mani solo un easter egg o c’è qualcosa di più sotto? Nintendo non ne ha mai citato l’esistenza nè, al momento, si è espressa in merito: vedremo se questo emulatore interno avrà un significato in futuro, magari con la sempre tanto attesa Virtual Console.

Potrebbero interessarti

No more posts to show