Rumor – In arrivo gli achievement su Nintendo Switch

Lo sviluppatore di Lichtspeer: Double Speer Edition, su Reddit, ha dichiarato che Nintendo è al lavoro per implementare gli achievement su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

In molti, prima dell’uscita di Nintendo Switch, desideravano l’implementazione degli achievement sulla console ibrida giapponese, per poi rimanere delusi vista la loro effettiva essenza nel sistema operativo, ma a quanto pare qualcosa sta per cambiare.

Tom Tomaszewski e Crunching Koalas, due degli sviluppatori di Lichtspeer: Double Speer Edition, nella giornata di ieri hanno risposto su Reddit alle domande degli utenti dichiarando cose molto interessanti sul futuro di Nintendo Switch; alla domanda del perché Lichtspeer non abbia le classifiche, Tomaszewski ha così risposto:

Nintendo non ha un supporto ufficiale per gli Achievements e Leaderboards, come Sony o Microsoft, ma sappiamo che ci stanno lavorando. Vedremo come va e aggiungeremo le classifiche più in là.

Ovviamente dopo aver ricevuto questa risposta, si è scatenato il “panico” su Reddit, visto che gli utenti avevano intuito che Tomaszewsky aveva rivelato qualcosa che probabilmente era un segreto; a questo punto lo sviluppatore ha così replicato:

Ops. Andiamo avanti, non c’è nulla da dire qui.

 

PS. Ma seriamente – ho una forte sensazione che Nintendo li abbia menzionati più volte.

Ovviamente non c’è nulla di ufficiale o sicuro, ma Tomaszewski sembra sapere di cosa stia parlando e, nonostante alla fine abbia frenato le sue dichiarazioni dicendo che fossero solo sue impressioni, l’essersi esposto così tanto fa pensare che in effetti ci sia qualcosa in sviluppo per Nintendo Switch.

Non ci resta che vedere se Nintendo intende davvero implementare gli achievement sulla sua console ibrida.

Potrebbero interessarti

No more posts to show