ARMS, il prossimo aggiornamento permetterà di personalizzare i controlli

switch arms first look gameplay video
Tramite un post sui vari social network, Nintendo ha annunciato che con il prossimo aggiornamento di ARMS sarà possibile personalizzare i controlli.

Condividi l'articolo

Se su Wii U abbiamo visto la nascita del fenomeno Splatoon, poi ripetutosi su Nintendo Switch con il secondo capitolo, sulla console ibrida giapponese abbiamo potuto vedere una nuova IP di Nintendo, ARMS, che ha colpito positivamente i giocatori ma che non ha entusiasmato come lo sparatutto con gli Inkling protagonisti.

I motivi possono essere diversi, ma tra questi troviamo sicuramente un sistema di controllo non ottimale, con una configurazione di pulsanti predefinita e non modificabile che ha messo in difficoltà la maggior parte degli acquirenti di ARMS: fortunatamente Nintendo è corsa ai ripari e con un tweet ha annunciato che, con il prossimo aggiornamento, potremo personalizzare i controlli a nostro piacimento.

Con la versione 3.0. di ARMS dunque verrà risolto uno dei problemi che, probabilmente, ha portato molti giocatori ad abbandonare il gioco dopo poco tempo dall’uscita. Speriamo che con la mappatura personalizzata il picchiaduro di Nintendo possa tornare ad essere giocato assiduamente come nei primi giorno d’uscita.

Potrebbero interessarti