Steep è uno dei primi titoli annunciati per Nintendo Switch, ma nel tempo si sono perse le sue tracce nonostante il gioco sia uscito sulle altre console e su PC. I dubbi sull’uscita sulla console ibrida giapponese erano quindi giustamente emersi tra il popolo del web, ma a quanto pare il gioco Ubisoft è vivo e vegeto e il suo sviluppo continua senza sosta.
Su Twitter infatti uno dei Lighting/3D Artist della software house ha rassicurato un utente che domandava preoccupato le sorti di Steep per Nintendo Switch e se, magari, fosse stato cancellato:
Non il est encore en phase d'optimisation. Le framerate joue au yoyo donc impossible de le sortir dans l'etat actuel mais le jeu n'est pas ?
— ? Ubi-PandaR0o ? (@TW_PhantomLord) August 26, 2017
Come possiamo leggere dal tweet, il gioco è ancora in fase di ottimizzazione ed i problemi sono dovuti ad un framerate che “si comporta come uno “yo-yo”; il titolo non può quindi uscire allo stato attuale ma è tutt’altro che morto. Una buona notizia quindi per tutti coloro che hanno aspettato per acquistare Steep su Nintendo Switch, sperando che l’attesa non sia ancora troppo lunga.