Rumor – Nintendo Switch, trovati alcuni riferimenti alla VR nel codice della console

Amelia Nintendo Switch Tour Nindies Spagna Wi-Fi framerate browser video su YouTube pubblicità germania inghilterra partita salvataggi
Un utente su Twitter ha pubblicato un post in cui afferma di aver trovato alcuni riferimenti alla tecnologia VR nel codice di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Nintendo

non si è mai dichiarata contro le nuove tecnologie e tra queste rientra anche la realtà virtuale, ma si è anche espressa chiaramente su come questa sia ancora non matura per essere presa in considerazione per l’attuale console giapponese; nonostante ciò, qualcosa potrebbe dirci il contrario.

Un utente di Twitter, chiamato Cody Brocious, ha infatti scoperto nei codici del SO di Nintendo Switch alcuni riferimenti proprio alla VR: l’utente inoltre dichiara che questi non sono dei rimasugli dell’hardware NVIDIA, ma che siano dei codici scritti da Nintendo stessa e che quindi, in qualche modo, aprono la porta a questa tecnologia.

Più volte si è parlato se effettivamente l’hardware di Nintendo Switch sia sufficientemente potente per supportare la VR, arrivando quasi sempre a conclusioni negative. A cosa si riferiranno dunque questi codici? Vedremo davvero un giorno questa nuova tecnologia anche sulla console ibrida giapponese?

Potrebbero interessarti