Sono passati nove anni dal suo arrivo sul mercato, ma torniamo a parlare di Mario Kart Wii, nonostante l’attenzione sia ormai tutta concentrata su Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch. Uno YouTuber chiamato MrBean35000vr ha infatti scoperto che, inizialmente, il titolo per Wii doveva avere una modalità missioni.
Così come su Mario Kart DS era possibile affrontare delle missioni in single player, ma queste sono state poi eliminate dal gioco finale: lo YouTuber ha scoperto il tutto poiché nel gioco era ancora presente la cartella nella quale dovevano essere inseriti i file relativi alle missioni:
Il menu della Mission Mode non ha testo, ma il gioco tenta comunque di caricarlo; semplicemente, è stato cancellato. Allo stesso modo un grosso file che avrebbe contenuto i parametri delle missioni sembra mancare e senza di esso la modalità non può ovviamente partire, a meno che non se ne simuli la presenza, come ho fatto io. Il software prova a caricare i file dalla cartella /Race/MissionRun ma la cartella risulta vuota.
La modalità missioni di Mario Kart Wii avrebbe dovuto metterci alla prova con circa quindici sfide, ma alla fine come sappiamo il tutto è stato cancellato senza un apparente motivo. Vi sarebbe piaciuto avere le missioni come sul capitolo per Nintendo DS?