Square-Enix sta lavorando ad un “problema tecnico” di Dragon Quest XI per Nintendo Switch

Che fine ha fatto Dragon Quest XI per Nintendo Switch? E' ancora in lavorazione? Quando potremo finalmente giocarlo sulla nostra console?

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Che fine ha fatto Dragon Quest XI per Nintendo Switch? E’ ancora in lavorazione? E soprattutto.. Square-Enix si sta davvero impegnando per portare il gioco sulla console?

La risposta a queste domande, generalmente, è si: Square-Enix sta lavorando duramente alla versione per Switch di Dragon Quest XI, e siamo sicuri che prima o poi riusciremo a mettere le mani sul gioco. Ma allora perchè si hanno davvero poche notizie?

Finalmente Square-Enix, per parola di Yu Miyake (l’executive producer di SE), rivela il perchè di questi ritardi. Pare che il problema sia da ritrovare in un ”problema tecnico” legato all’ottimizzazione del titolo che ancora non è stato risolto e che sta comportando un ritardo tale da non permettere all’azienda di rivelare una data di lancio precisa.

Dragon Quest XI è stato già pubblicato su Nintendo 3DS e PlayStation 4 in Giappone ed ha riscosso un successo sorprendente sia a livello di vendite che di valutazioni, raccogliendo un grandioso 10 pulito su Famitsu. Il suo arrivo in Europa è previsto per il 2018, data che pare potrebbe coincidere con il lancio della versione per Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti

No more posts to show