Virtuos sta lavorando ad un porting tripla A per Nintendo Switch

Sul profilo Linkedin del senior programmer Xiaoyu Zhang di Virtuos è possibile leggere che la software house è al lavoro su un porting per Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

A quanto pare è in arrivo, forse non in tempi brevi, un grande titolo su Nintendo Switch: secondo quanto è possibile leggere sul profilo Linkedin del senior programmer Xiaoyu Zhang di Virtuos, lo sviluppatore è al lavoro su un porting tripla A proprio per la console ibrida giapponese.

La notizia è stata riportata su NeoGAF e i potenziali titoli sono davvero molti se consideriamo solo quelli su cui la software house ha già lavorato in passato, tra cui Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Final Fantasy X/X-2, HD, Batman: Return to Arkham e Assassin’s Creed: The Ezio Collection.

Sul profilo di Xiaoyu Zhang è infatti possibile leggere questo:

WIP: Porting a AAA title to Nintendo Switch
– Re-implement the renderer with Nintendo’s native graphics API(nvn)
– Design and implement the low level mechanism of graphics resource management and threading
– Exploit the performance advantages of the Vulkan-like API (UMA, explicit management of graphics memory, complete control over CPU/GPU synchronization, etc)

Il lavoro da parte del senior programmer è iniziato a marzo 2016, ma non è chiaro se lo sviluppo del gioco abbia avuto inizio già da prima o se, effettivamente, i lavori siano partiti solo al suo arrivo; non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali.

Potrebbero interessarti

No more posts to show