Dragon Quest XI ha venduto 2 milioni di copie nei primi due giorni in Giappone

Dragon Quest XI si conferma un successo incredibile in Giappone, vendendo ben 2 milioni di copie in appena due giorni dal lancio sul mercato.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dragon Quest XI si conferma un successo incredibile in Giappone, vendendo ben 2 milioni di copie in appena due giorni dal lancio sul mercato.

Che Square-Enix puntasse moltissimo su questo titolo lo si era capito ormai da molto tempo. Ma contare su un titolo non è certezza di qualità, qualità però mostrata in maniera incredibile da questo nuovo capitolo della saga di Dragon Quest.

Stando ai dati riportati da Famitsu, la nuova creatura targata Square-Enix avrebbe già venduto 2 milioni di copie, considerando sia le versioni per 3DS che quelle per PS4, ad appena due giorni dal lancio ufficiale del gioco sul mercato Giapponese.

Ed è piuttosto importante sottolineare questo dettaglio: il gioco, attualmente, è stato lanciato solo in Giappone. Il suo arrivo è previsto successivamente anche in Europa, ma per allora la fatidica soglia delle 5 milioni di copie voluta dall’azienda potrebbe essere più una realtà che un sogno.

Andando più nel dettaglio, le copie vendute su 3DS ammonterebbero a 1,130,468 unità, mentre per quanto riguarda la versione PlayStation 4 le copie vendute ammonterebbero a 950,338 unità.

Potrebbero interessarti

No more posts to show