Pochi giorni fa vi parlavamo di come in Giappone fosse difficile reperire Splatoon 2, con i negozi nipponici presi letteralmente d’assalto alla ricerca di una preziosa copia del gioco.
A dimostrare, però, quanto il titolo fosse atteso in Giappone ci hanno pensato i colleghi di Famitsu: stando a quanto riferito da un loro articolo, Splatoon 2 è riuscito a raggiungere l’impressionante soglia delle 671.000 copie vendute in soli tre giorni dalla data di uscita, divenendo, di fatto, il titolo per Switch più acquistato nelle terre del Sol Levante.
Inoltre è incredibile la differenza delle vendite se paragonate con il primo titolo uscito per Wii U: Splatoon, infatti, aveva venduto in soli quattro giorni dalla sua data d’uscita in Giappone ben 156.610 copie contro le 671.000 per Switch. Un dato quasi quadruplicato, nonchè impressionante.