Acquisti cOnpulsivi: l’artbook di Splatoon e pokemanie assortite

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Siete stanchi di refreshare ogni due minuti su amazon per accaparrarvi gli ultimi amiibo in uscita? Vi stressa l’idea di non trovare la Legacy Edition di Metroid: Samus Returns? Per tutti voi popolo di nintendari ansiolitici e non dormienti, è giunta l’ora di una nuova rubrica inutile gestita dal panda più feticista per la plastica di tutta la redazione, ovvero io (applausi, applausi)! La rubrica vi terrà informati su alcune interessanti novità dal mondo Nintendo, non solo action figure ma anche cd musicali passando per art book e gashapon. Pronti a immergervi questo mese con tre chicche che potrete comodamente pre-ordinare senza perdere nottate di sonno come nel caso degli amiibo?

Luglio è un mese ricco di pre-ordini nintendosi graditi (non per il nostro Elflum visto che ho già pre-ordinato tutto, ARHARHARH). Cominciamo con l’uscita più imminente, quella del meraviglierrimo art-book di Splatoon già uscito in Giappolandia il 15 ottobre dell’anno scorso e ora pronto a deliziarci con una localizzazione in un idioma a noi più chiaro, l’inglese. Previsto per il 13 luglio (qui il link per acquistarlo) potete dare un’occhiata alla versione giapponese grazie al video qui sotto.

Il libro si compone di 327 pagine una più colorata (o meglio, splattata) dell’altra ricca di immagini e informazioni riguardo ai nostri calamaridi preferiti, l’artbook è prodotto dalla Dark Horse Books sotto il nome di: The Art of Splatoon: The Art Book With Splattitude!

A proposito di Splatoon, io personalmente sono molto curiosa di sentire i nuovi pezzi musicali. Purtroppo ancora non si sa nulla della ost del nuovo Splatoon, mentre del primo sono già usciti due cd: Splatune, che è la colonna sonora ufficiale di Splatoon Wii U, e Splatoon Live In Makuhari, trasposizione live del concerto delle Squid Sisters, Marina e Stella. I prezzi su Amazon purtroppo sono più alti che su altri siti, ma avrete la sicurezza di non incappare nei costi di dogana.

splatoon-cd-nintendon

 

Un pre-ordine gradito è quello che riguarda Lillie, la bionda e misteriosa ragazza che incontriamo in Pokémon Sole e Luna. In versione nendoroid (personaggi deformed col corpo piccolo e la testa più grande, molto kawaii) con più di un volto da poter cambiare a piacimento. Il prezzo oscilla tra le 4,800 e le 3,800 Yen (40 euro circa in base all’andamento di mercato) verrà prodotta dalla Good Smile Company, azienda leader nel settore. L’uscita è prevista intorno alla fine di novembre salvo slittamenti, cosa che accade di frequente purtroppo.

Lillie-nendoroid-nintendon

Ultima chicca di questo numero, è un’ action figure dedicata ancora una volta ai Pokémon. Protagonista della scultura sarà la nostra allenatrice Rosa accompagnata da Snivy, molto bella dalla posa plastica e dai colori vivi, non sarà posizionabile come nel caso delle nendoroid o delle figma ma il piccolo Snivy sarà spostabile a piacimento.

rosa-snivy-action-figure-nintendon

Prodotta dalla Kotobukya, anche questa azienda ormai è una garanzia nel settore per qualità di costruzione, e fa parte della serie ArtFX (ovvero la stessa scelta per l’edizione speciale di Tekken Tag Tournament 2). Sarà distribuita a fine dicembre a circa 8,000 yen (qui il link per prenotarla dal Giappone, rischio di dogana!) la scala è 1/8 e la dimensione è di circa 180 mm per Rosa e 60mm per Snivy.

Questa è solo qualche idea regalo (capito elflum? Idea regalo!) dal mondo Nintendo, fateci sapere nei commenti quale tipologia di oggetti e a quale brand siete più appassionati, chissà che non riusciamo a scovare qualche chicca per voi.

Potrebbero interessarti

No more posts to show