Tetsuya Takahashi vorrebbe Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch

Xenoblade Chronicles X è un capitolo tanto amato quanto bistrattato, lanciato sull'allora ammiraglia Wii U. Ma presto potremmo trovarlo anche su Switch!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Xenoblade Chronicles X è un capitolo tanto amato quanto bistrattato, lanciato sull’allora ammiraglia Wii U e divenuto subito una prova di forza di quello che la console Nintendo avrebbe potuto offrire.

Purtroppo, come ben sappiamo, la storia ha voluto che Wii U non avesse un buon successo, e molti titoli/capolavori lanciati sulla console sono stati giocati da una cerchia ristretta di persone. La situazione, però, sembra migliorare dal lancio del Nintendo Switch.

Così come accaduto per Mario Kart 8 Deluxe e Pokkèn DX, ci sono ottime probabilità che nel corso del tempo possa venir lanciata una versione rimasterizzata di Xenoblade Chronicles X, ovviamente in versione Deluxe dedicata alla nuova console dell’azienda Giapponese.

A portare avanti questo desiderio è Tetsuya Takahashi, co-fondatore di Monolith Software nonchè concept ed executive director dei progetti Xenoblade, ed altri capitoli della saga Xeno.

Vedremo mai questo titolo approdare su Nintendo Switch? Sicuramente i fans non vedono l’ora, così come tanti nuovi utenti Nintendo che potrebbero cogliere la palla al balzo per riscoprire un grande gioco della scorsa generazione videoludica.

Potrebbero interessarti

No more posts to show