Durante il Nintendo Direct in onda sono state davvero molte le novità dedicate a Splatoon 2, il nuovo sparatutto in uscita questo mese in esclusiva su Nintendo Switch.
Tra le cose mostrate troviamo le nuove armi speciali e di supporto, oltre ad alcune “mosse” avanzate che i nostri Inkling potranno effettuare. Partendo da queste ultime, una volta caricate le armi come quelle da cecchino, si potrà conservare la carica anche nuotando grazie alla Carica conservante; abbiamo poi il Colpo Verticale da usare in salto e la capriola, già vista durante il Testfire ed utilizzabile con le armi a doppia mano.
Novità anche per quanto riguarda le armi speciali che, come la voce narrante tiene a sottolineare, sono tutte nuove: una volta caricata l’abilità speciale potremo quindi affidarci al Lanciarazzi, al Jet Splat, alla Bacca Laser, al Vernischianto, alla Pioggia di Colore, al Lanciabombe, all’Armatura d’inchiostro e alla Cromosfera.
Per finire , potremo utilizzare le varie armi secondarie come nel primo Splatoon, con l’aggiunta di una versione rivisitata della Robo-Bomba e della Nebbia tossica. Che ne dite?