Nell’odierno Direct dedicato a Splatoon 2 è stato chiarito il modo attraverso il quale i giocatori potranno interagire tra loro. Splatnet 2, questo il nome del servizio utilizzabile dall’applicazione Nintendo Switch Online, che dovremo installare sui nostri smartphone, ci consentirà di tenere d’occhio tutti i nostri progressi e i vari stage attivi durante la giornata, anche quando non avremo Nintendo Switch a portata di mano, in modo da programmare al meglio le nostre partite.
Con Splatnet 2 potremo visualizzare i risultati delle ultime 50 partite e l’equipaggiamento indossato dagli avversari, le percentuali di vittoria e la quantità di superficie inchiostrata. Gli appassionati di moda avranno inoltre modo di acquistare vestiti tramite l’applicazione, per poi inviarli a Piazza Coloropoli.
Non solo, Splatnet 2 metterà in comunicazione i giocatori di tutto il mondo tramite una funzione vocale, necessaria se si vorrà interloquire con i propri amici. Saremo poi in grado di invitare i nostri amici in partite private, di lega e tematiche.
Insomma, un modo alternativo (e speriamo efficace) per permettere a noi giocatori di interagire al meglio con lo sparatutto più pazzo e colorato del momento. Vi ricordiamo che Splatoon 2 sarà sugli scaffali dei negozi il prossimo 21 luglio e lo stesso giorno potremo scaricare dagli store iOS e Android l’app “Nintendo Switch Online” che, almeno inizialmente, avrà delle funzioni limitate e dedicate solo a Splatoon 2.