Rainway torna a far parlare di sè con due nuovi video! Parliamo di un progetto tanto ambizioso quanto interessante: Rainway si propone come un software in grado di streamare qualsiasi videogioco dal nostro PC ad un’altra piattaforma, che essa sia una console casalinga come una PS4, oppure su uno dei nostri Nintendo Switch.
Dopo alcune settimane di silenzio, l’applicazione torna a mostrarsi in alcuni video molto interessanti. Pubblicati su Twitter da Andrew Sampson e riportati su Reddit, uno degli sviluppatori al lavoro sul progetto, il primo dei due video ci mostra in azione Batman Arkham Knight, proprio sul Nintendo Switch. Com’è possibile notare dal video, il gioco non risulta propriamente fluido, ma pare che il team sia al lavoro per migliorare la qualità dello streaming.
I’m working out some kinks, but here is Batman Arkham Knight running on the Nintendo Switch via @RainwayApp pic.twitter.com/SEQDfKeu9Y
— Andrew Sampson (@Andrewmd5) 30 giugno 2017
Diverso invece per quanto riguarda il secondo video, nel quale ci viene mostrato lo streaming di Nier: Automata. Il gioco risulta molto fluido in tutte le circostanze, anche durante le fasi più concitate di combattimento. Difficile stabilire l’effettivo framerate del gioco, ma è molto probabile che esso sia pari al gioco eseguito su PC senza rallentamenti dovuti né alla linea internet né tantomeno, all’applicazione per lo streaming.
Super bonus round: NieR Automata gameplay on the Nintendo Switch via @RainwayApp pic.twitter.com/bl14MpnIaF
— Andrew Sampson (@Andrewmd5) 30 giugno 2017
Attualmente non ci sono informazioni precise circa una data di rilascio ufficiale di Rainway, ma continueremo a tenervi aggiornati circa tutti gli aggiornamenti futuri di questo interessante progetto!