Nell’industria dei videogiochi, di titoli nati e prototipati ma poi successivamente cancellati, ce ne sono stati molti. Ultimamente con l’arrivo del mini SNES, si è discusso dell’aggiunta di Star Fox 2, un titolo che non riuscì mai a vedere la luce ma che ora invece sarà disponibile su quel dispositivo.
I colleghi di Gamasutra hanno intervistato Dylan Cuthbert, presidente Q-Games, il quale ha rivelato che uno dei tanti progetti per Nintendo DS di Shigeru Miyamoto fu cancellato. Eccovi un’estratto del pezzo:
Gamasutra: Ci sono mai stati dei prototipi o giochi in Q-Games che hanno subito un destino simile a Star Fox 2, ovvero di essere arrivati quasi alla fine dello sviluppo senza però mai vedere la luce?
Dylan Cuthbert: C’è un gioco in cui abbiamo lavorato con Nintendo, uno dei progetti con gli animali di Miyamoto per il DS, ma a parte questo non posso divulgare nulla. È stato annullato a circa un 90% dallo stato di completamento perchè non ha superato il Mario Club e il processo QA. Era un progetto piuttosto interessante!