Un gioco sugli animali di Miyamoto per Nintendo DS venne cancellato al 90% del suo sviluppo

Shigeru Miyamoto Nintendo Wii controller
Da un'intervista a Gamasutra, il presidente di Q-Games, Dylan Cuthbert ha rivelato che un titolo di Miyamoto venne cancellato nel periodo del Nintendo DS.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nell’industria dei videogiochi, di titoli nati e prototipati ma poi successivamente cancellati, ce ne sono stati molti. Ultimamente con l’arrivo del mini SNES, si è discusso dell’aggiunta di Star Fox 2, un titolo che non riuscì mai a vedere la luce ma che ora invece sarà disponibile su quel dispositivo.

I colleghi di Gamasutra hanno intervistato Dylan Cuthbert, presidente Q-Games, il quale ha rivelato che uno dei tanti progetti per Nintendo DS di Shigeru Miyamoto fu cancellato. Eccovi un’estratto del pezzo:

Gamasutra: Ci sono mai stati dei prototipi o giochi in Q-Games che hanno subito un destino simile a Star Fox 2, ovvero di essere arrivati quasi alla fine dello sviluppo senza però mai vedere la luce?

Dylan Cuthbert: C’è un gioco in cui abbiamo lavorato con Nintendo, uno dei progetti con gli animali di Miyamoto per il DS, ma a parte questo non posso divulgare nulla. È stato annullato a circa un 90% dallo stato di completamento perchè non ha superato il Mario Club e il processo QA. Era un progetto piuttosto interessante!

Potrebbero interessarti

No more posts to show