Nintendo Switch, in arrivo il trasferimento di salvataggi ed il guest login

Nintendo Switch Tour
Dai documenti trapelati quest'oggi dell'SDK di Nintendo Switch, scopriamo i progetti futuri di Nintendo sulle feature in arrivo per la neonata console.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dai documenti trapelati quest’oggi dell’SDK di Nintendo Switch, scopriamo tramite NeoGAF i progetti futuri della Casa di Kyoto sulle feature che andranno ad aggiungersi al sistema operativo della neonata console.

La prima feature riguarda il trasferimento di salvataggi da una console all’altra, un’opzione più volte richiesta dall’utenza:

“In futuro, intendiamo fornire una funzione per trasferire i dati di salvataggio degli account tra più console. Di conseguenza potranno anche essere aggiunti account utente con dati di salvataggio non inizializzati.”

La seconda feature trapelata riguarda invece una funzione denominata “guest login“:

“Stiamo considerando di aggiungere una funzionalità in futuro (nome temporaneo: Guest Login) per accedere alle informazioni esistenti sui servizi di rete senza dover creare un account utente. Questa funzionalità consentirebbe l’accesso temporaneo all’account Nintendo accedendo all’interno dell’applicazione. Questa caratteristica, ad esempio, consente di caricare un personaggio che hai caricato sui servizi di rete e quindi di utilizzare tali dati sull’NX di un amico (senza creare un account utente).”

Per ora è tutto, vi aggiorneremo sulle altre informazioni che trapeleranno dalla lettura dei documenti relativi all’SDK.

Potrebbero interessarti

No more posts to show