Nintendo Switch supera il milione di unità vendute in Giappone

indie lista switch
Dai dati diffusi da Dangeki pare che Nintendo Switch abbia superato il milione di unità vendute nel solo paese del sol levante.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Non è un segreto che Nintendo Switch stia vendendo come il pane, soprattutto in Giappone, il paese che meglio supporta la passione degli sviluppatori Nintendo. A confermare questa tesi arriva la notizia che Switch ha probabilmente raggiunto, se non superato, il milione di unità vendute.

Stando ai dati di Media Create, infatti, all’ibrida della Grande N mancava davvero poco per raggiungere questo clamoroso traguardo lo scorso 18 giugno. Allo stesso tempo, Dengeki aveva annunciato che Switch aveva già oltrepassato quella soglia. Un risultato notevole se si pensa che dal suo lancio sono passate solo sedici settimane.

Facendo un confronto, nello stesso lasso di tempo, Nintendo Wii e Nintendo Wii U avevano piazzato, rispettivamente, 1,85 milioni e 820.000 unità.

Considerate anche le vendite globali, siamo sicuri che Switch non si fermerà qui e che continuerà a vendere molto anche nel lungo periodo.

 

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show