Xenoblade Chronicles 2, ecco come il secondo capitolo è legato al primo

Ad un'intervista di IGN il capo di Monolith Soft, Tetsuya Takahashi, ha parlato di come Xenoblade Chronicles 2 sia legato al primo capitolo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Al Nintendo Spotlight di ieri abbiamo potuto vedere un nuovo trailer di Xenoblade Chronicles 2, il capitolo in sviluppo per Nintendo Switch dell’apprezzata saga di Monolith Soft. A differenza di X per Nintendo Wii U, questo capitolo sarà un sequel di quanto abbiamo giocato su Nintendo Wii, anche se in un modo “particolare”.

A spiegarlo è il capo dello studio, Tetsuya Takahashi, in un’intervista a IGN:

È un mondo completamente diverso, con personaggi completamente nuovi. È un gioco diverso (rispetto al primo). Il modo in cui lo vedo, è come se Xenoblade 1 e 2 fossero collegati nel senso che sono giochi lineari e guidati da una storia, mentre Xenoblade Chronicles X è più focalizzato sul mondo aperto e sull’esplorazione e forse anche sull’online . Mi sento come se volessi continuare a creare giochi che separano questi due aspetti.

 

I protagonisti sono fondamentalmente gli esseri umani e ci sono degli oggetti chiamati “Crystal Core”. Durante il gioco, raccoglierai molti di essi e se un personaggio tocca quel Crystal Core, viene creata una forma di vita. Quella forma di vita è quella che chiamiamo “Blade”. Questi Blade offrono al personaggio un potere legato ad un’arma. Ogni Blade ha ruoli diversi nel gioco quindi il concetto è che, collegandone diversi, il giocatore può decidere quale tipo di ruolo vogliono svolgere nel gioco.

 

A livello base, concettualmente, non è cambiato. Nelle precedenti iterazioni è necessario selezionare l’icona e quindi attivare le Arti. Questa volta invece abbiamo i poteri con delle icone rappresentate in base alla posizione dei pulsanti da noi scelta, è molto più facile e intuitivo così.

Non sembra quindi esserci qualche correlazione in quanto a trama rispetto al capitolo per Nintendo Wii, o forse Takahashi semplicemente non vuole rovinare la sorpresa. Che ne dite, vi convince questo Xenoblade Chronicles 2?

Potrebbero interessarti

No more posts to show