Gli sviluppatori di Woblyware durante un intervista con Miketendo64 hanno parlato di Omega Strike, del suo sviluppo e dell’azienda in generale, ma la parte più interessante dell’intervista è quella che riguarda Nintendo Switch, c’è la volontà da parte degli sviluppatori di portare il gioco anche sull’ultima console Nintendo.
Un eventuale porting di Omega Strike però non è così semplice a causa del modo in cui è stato sviluppato, come spiegato proprio nell’intervista:
Omega Strike è sviluppato su GameMaker Studio 2 che non supporta le piattaforme Nintendo al momento. Cercare qualche terza parte che si occupi del porting in un secondo momento è sempre una possibilità, visto che io amerei sicuramente vedere il gioco su Nintendo Switch.
Omega Strike
è un platform in 2D in stile metroidvania con personaggi multipli. I giocatori possono cambiare personaggio al volo per utilizzare al meglio le abilità uniche di ognuno di essi per superare le mortali trappole e i nemici che vagano per il mondo di Omega Strike. C’è un totale di 12 boss e oltre 40 differenti tipi di nemici sparsi per le sette differenti aree di Omega Strike. I giocatori possono anche imparare nuove abilità per ogni personaggio, trovare tesori nascosti, comprare armi e migliorarle nei negozi locali sparsi per il mondo.
L’ispirazione per Omega Strike è senz’altro Metroid, ma non solo, anche Metal Slug e Contra hanno influenzato aspetti fondamentali del gioco, per creare un mix tra l’esperienza alla metroidvania e il correre e lo sparare tipico degli altri due giochi.