Un nuovo gioco (dopo Voez) si unisce alla, per ora breve, lista di giochi per Nintendo Switch giocabili solo in modalità portatile.
Come comunicato dall’account Twitter di Daan Koopman è possibile usufruire solo della modalità portatile, non è prevista una compatibilità con la modalità fissa e non è quindi possibile giocarlo sul televisore.
Plantera è uscito inizialmente per Steam , è in seguito arrivato sull’eShop di Nintendo 3DS e Nintendo Wii U, ed ora portato anche su Nintendo Switch. Plantera DX è già disponibile in Giappone e presto raggiungerà anche l’Europa ed il Nord America.
In Plantera DX si costruisce il proprio giardino bidimensionale e lo si osserva crescere, raccogliendo i frutti, curando le piante e gli animali. Espandendo il proprio giardino delle creature blu tondeggianti saranno attratte e faranno da aiutanti nella gestione del giardino e nella raccolta dei frutti che esso offre.