Ubisoft ha mostrato il suo nuovo logo

NX alain corre Ubisoft Vivendi Yves Guillemot supporto Nintendo Switch
Ubisoft, tramite un post sul proprio blog ufficiale, ha annunciato e mostrato il nuovo logo della società che andrà a sostituire quello utilizzato fin'ora.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tempo di cambiamenti in casa Ubisoft: così come successo con la stessa Nintendo con un ritorno al colore rosso e l’abbandono del grigio, anche la software house francese ha voluto semplificare il suo logo, abbandonando il viola e adottando una sobria e molto minimale spirale monocromatica.

L’annuncio e la presentazione del nuovo logo è avvenuta proprio sul blog ufficiale di Ubisoft, che ha spiegato i motivi della scelta dei diversi loghi nel corso del tempo. Se con il primo logo lo stile adottato è tipico degli anni ’80, con il più colorato del 1995 la software house voleva celebrare l’arrivo di Rayman, per poi evolvere a qualcosa di più “serio e maturo” nel 2003 ispirato al marchio Tom Clancy.

Ubisoft logo

Con quest’ultimo logo Ubisoft ha voluto focalizzare l’attenzione sul lato artistico dei videogiochi e dei mondi in cui viviamo le nostre avventure:

Creiamo mondi – mondi che vivono come videogiochi, fumetti, film, spettacoli televisivi, libri e parchi di divertimento. Il nostro nuovo logo è minimalista, moderno e monocromatico. È una finestra nei nostri mondi, che dà un antipasto di ciò che verrà evidenziando il lavoro artistico che serve per crearli.  Il turbinio e la lettera O sono entrambi deliberatamente creati per ricordare le forme disegnate a mano e rappresentano le nostre qualità umane di entusiasmo, curiosità e il “grain de folie” per cui è noto per Ubisoft.

Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo logo di Ubisoft o avreste preferito qualcosa di diverso?

Potrebbero interessarti

No more posts to show