Sony loda l’arrivo di molti titoli indie su Nintendo Switch

shuhei yoshida
Shuhei Yoshida, presidente di Sony, ha lodato la politica attuale di Nintendo riguardante l'approdo dei titoli indie su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Da qualche tempo, già con Nintendo Wii ma soprattutto con Wii U, Nintendo ha adottato una politica molto vicina agli indie, facendo approdare molti giochi di sviluppatori indipendenti sulle sue ultime console. Nintendo Switch, ovviamente, non è da meno e il grande supporto è stato notato anche da Sony.

Come riportato da Japanese Nintendo, il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, si è congratulato con la casa giapponese, ritenendo questa grande attenzione ai giochi indipendenti un’ottima iniziativa per l’industria indie:

Penso che sia molto positivo. Stiamo facendo tutto il possibile per supportare i creatori di giochi indie da molto tempo e sono stati pubblicati molti titoli di qualità. In questi ultimi tempi anche Nintendo è stata approcciata da diversi sviluppatori indie e supporteranno middleware nel modo più velocemente possibile, sembra quindi che si stiano impegnando in questo ambito e penso che sia anche una cosa fantastica per tutta l’industria videoludica indie.

In effetti il parco titoli indie di Nintendo Switch è abbastanza ampio e in futuro lo sarà ancora di più. Siete soddisfatti di questo supporto da parte della casa giapponese?

Potrebbero interessarti

No more posts to show