E3 2017, rivelato il programma completo di Nintendo

E3 2017 Nintendo
Finalmente Nintendo ha reso noto, tramite i propri PR, il programma ufficiale dell' E3 2017. L'evento sarà composto fondamentalmente in tre parti.

Condividi l'articolo

Finalmente Nintendo ha reso noto, tramite i propri PR, il programma ufficiale dell’ E3 2017. L’evento sarà composto fondamentalmente in tre parti: Nintendo Spotlight, Treehouse Nintendo e Live Tournaments.

Il primo della lista, il Nintendo Spotlight per l’appunto, sarà una presentazione video in cui verrà fatto un focus sulla maggior parte dei titoli in arrivo nella seconda metà dell’anno corrente, ed in particolar modo sarà mostrato nei particolari Super Mario Odissey. La diretta inizierà alle 18:00 (ora italiana) del 13 giugno prossimo e sarà visibile attraverso l’apposita pagina dedicata del sito della società giapponese.

Successivamente alla diretta video, come di consueto, inizierà il Treehouse Nintendo, nel quale verranno mostrati nel dettaglio i titoli presentati, saranno intervistati gli sviluppatori e, per i fortunati partecipante alla fiera di Los Angeles, ci sarà la possibilità di testare i giochi con mano.

Infine si terranno, rispettivamente il 13 ed il 14 giugno, due tornei di Splatoon 2 ed Arms, entrambi ovviamente su Nintendo Switch. Le partecipazioni al primo torneo saranno esclusive alle squadre vincitrici dei campionati di tutto il mondo, mentre il secondo su invito aperto.

Di seguito il comunicato ufficiale:

11 maggio 2017 – L’E3 di quest’anno si terrà da 13 al 15 giugno a Los Angeles. Come di consueto, questo sarà uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per il settore dei videogiochi.

Nintendo sarà presente con Super Mario Odyssey, l’avventura di Mario in stile sandbox che sarà giocabile per la prima volta alla fiera losangelina, e molti altri titoli per Nintendo Switch. Sono previste anche altre attività, tra cui il Nintendo Spotlight: E3 2017, una presentazione video ricca di dettagli sui nuovi giochi per Nintendo Switch in arrivo quest’anno, il ritorno delle dirette streaming di Nintendo Treehouse e tornei di ARMS e Splatoon 2 trasmessi in streaming dai padiglioni della fiera.

Nintendo aprirà il suo E3 alle ore 18:00 (orario italiano) del 13 giugno con il Nintendo Spotlight: E3 2017. Trasmessa in diretta in varie lingue sul sito di Nintendo of Europe dedicato all’E3 2017, questa presentazione video conterrà molti dettagli su Super Mario Odyssey e tanti altri titoli per Nintendo Switch, con un’enfasi su quelli in arrivo nel corso di quest’anno.

A seguire andrà in onda il Nintendo Treehouse: Live at E3, che darà la possibilità di vedere in streaming diversi titoli per Nintendo Switch e console della famiglia Nintendo 3DS. Questa diretta sarà disponibile sul canale Twitch di Nintendo, che include una chatroom per gli utenti, nella lingua che desiderano. Sono inoltre previsti interventi degli sviluppatori dei giochi, che potranno così commentare le immagini insieme ai membri di Nintendo Treehouse. I contenuti del Nintendo Treehouse: Live at E3 saranno disponibili solo in lingua inglese.

I visitatori degli stand Nintendo all’E3 saranno tra le prime persone al mondo a poter provare Super Mario Odyssey, oltre a vari altri giochi per Nintendo Switch. Super Mario Odyssey è il primo gioco di Mario in stile sandbox da Super Mario Sunshine.

Oltre alle attività già citate, Nintendo organizzerà anche tornei che saranno trasmessi in diretta streaming dai padiglioni della fiera. Lo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017, un torneo di Splatoon 2 per Nintendo Switch, si disputerà il 13 giugno. Con quattro squadre da Europa, Stati Uniti, Giappone e Australia/Nuova Zelanda, questa sarà la prima competizione internazionale di Splatoon 2. Il secondo torneo, chiamato ARMS Open Invitational 2017, si terrà il 14 giugno e sarà un’ottima occasione per scoprire di più su ARMS per Nintendo Switch.

Maggiori informazioni sulle attività di Nintendo all’E3 saranno comunicate in seguito. Per rimanere aggiornato sugli annunci di Nintendo relativi all’E3 2017, controlla regolarmente il sito dedicato di Nintendo of Europe.

Potrebbero interessarti

News
Umberto Moroni

Glover arriverà su Nintendo Switch in HD

Glover ritorna in HD su Nintendo Switch nel 2025 grazie a Bleem! e QUByte Interactive, con edizioni fisiche esaurite da Limited Run Games.