Red Thread Games ha espresso la sua intenzione di sviluppare videogiochi per Nintendo Switch durante un intervista con WCCFTech, ma non farà un porting di Dreamfall Chapters.
Durante l’intervista è stato chiesto a Red Thread Games se Dreamfall Chapters sarebbe arrivato su Nintendo Switch visto che il gioco gira su Unity e che il motore è compatibile con Nintendo Switch, e quale fosse la loro opinione sulla nuova console Nintendo.
Ho comprato Nintendo Switch per mia figlia e ci ho messo le mani sopra appena possibile. Abbiamo giocato moltissimo a The Legendo of Zelda: Breath of the Wild, e abbiamo preso anche Mario Kart 8 Deluxe, che è fantastico ovviamente. Nintendo Switch è grandioso, sopratutto come console portatile, non l’ho nemmeno collegata ancora ad un televisore, ma non credo che faremo un porting di Dreamfall Chapters. Richiederebbe un mucchio di lavoro e non sarebbe perfetto per Nintendo Switch. Stiamo pero valutando di utilizzare la console per i nostri progetti futuri.
Quindi è improbabile che verrà realizzato un porting di Dreamfall Chapters, ma Red Thread Games sta seriamente valutando di portare i suoi prossimi videogiochi su Nintendo Switch.