The Pokémon Company, guadagnati 3,3 miliardi di dollari nel 2016

The Pokémon Company ha annunciato che durante il 2016 i profitti del merchandising Pokémon hanno raggiunto i 3,3 miliardi di dollari.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

The Pokemon Company, come moltre altre compagnie, ha annunciato i risultati fiscali del 2016 relativi alle vendite dei prodotti retail. In una classifica, The Walt Disney Company  si è piazzata al primo posto, con 56,6 miliardi di dollari. The Pokemon Company, dal canto suo, si è piazzata diciannovesima con 3,3 miliardi di dollari, contando le vendite di videogiochi, anime, giochi di carte e tutto ciò che oggi fa parte del merchandising Pokémon. Per fare un confronto, l’anno scorso la compagnia si posizionò ventinovesima con 2,1 miliardi di dollari.

Pokémon ha registrato un anno fantastico, corrispondente al ventesimo anniversario del brand. Inoltre, c’è da considerare quanto Pokémon Go abbia influito sulla popolarità dei mostriciattoli. La celeberrima app mobile si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo e per mesi è stata in cima alle classifiche delle applicazioni che fruttavano di più.

Davvero un traguardo notevole, non pensate anche voi?

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show