Nintendo Switch è la console che ha venduto più velocemente al lancio negli USA

Amelia Nintendo Switch Tour Nindies Spagna Wi-Fi framerate browser video su YouTube pubblicità germania inghilterra partita salvataggi
NPD ha rilasciato i dati di vendita di Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, dichiarando un record di vendite negli USA.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nonostante non avessimo dati ufficiali ma solo dichiarazioni dei vari venditori, era chiaro che Nintendo Switch stesse vendendo benissimo in tutto il mondo, con record di numeri in Paesi come Spagna e Italia. Ottime vendite erano previste anche negli Stati Uniti ma, come riporta Nintendo Everything, oggi arriva la conferma proprio da NPD.

La nuova console di Nintendo infatti ha raggiunto, nel solo mese di marzo, le 906.000 unità vendute, stabilendo il record di console venduta più velocemente negli USA di sempre. Non solo Nintendo Switch però: anche The Legend of Zelda Breath of the Wild risulta essere il videogioco di lancio di Nintendo venduto più velocemente nella storia dell’azienda, oltre che della saga stessa.

Con 1,3 milioni di copie vendute a marzo negli USA (925k su Switch e 460k su Wii U) è curioso sapere, come dichiarato da Nintendo stessa, che “sono stati venduti più videogiochi di Zelda in versione Switch che console stesse. Questo significa che molti consumatori hanno acquistato il gioco ma non la console, magari per ragioni di collezionismo, o magari perché hanno acquistato il gioco in attesa di acquistare solo in futuro la console.”

Risultati davvero incredibili per Nintendo, soprattutto se si considera il mese di marzo come solitamente un periodo davvero povero di vendite rispetto al periodo natalizio, mesi in cui i consumatori sono più propensi agli acquisti.

Potrebbero interessarti

No more posts to show