SteamWorld Dig 2, con il motore proprietario ci sono voluti pochi giorni per il porting su Nintendo Switch

SteamWorld Dig 2 motore proprietario porting nintendo switch
SteamWorld Dig 2 arriverà su Nintendo Switch, grazie al motore proprietario ci è voluto solo qualche giorno per effetturare il porting per la nuova console.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un’altra notizia che ci conferma quanto sia facile effettuare porting su Nintendo Switch grazie alla sua architettura simile ai quella dei PC e delle altre console moderne.

Eravamo già a conoscenza del fatto che SteamWorld Dig 2 sarebbe arrivato su Nintendo Switch, ma sembra che la Image & Form ha impiegato davvero poco tempo a rendere il gioco perfettamente compatibile con la nuova console. Sviluppano su PC e come hanno rivelato posseggono un proprio motore proprietario. Inoltre questo motore era pronto per girare su Nintendo Switch in pochi giorni, il che ha permesso di convertire il gioco in modo semplice e rapido e senza alcun problema.

Mentre Nintendo pubblicizza quanto sia facile effettuare porting tramite Unreal Engine e Unity pare che altri sviluppatori ci dimostrino come sia estremamente facile ed efficace farlo anche utilizzando altri sistemi personalizzati per lo sviluppo dei propri giochi.

Potrebbero interessarti

No more posts to show