Dopo le informazioni sul sistema di combattimento e le differenze tra le versioni home e portatile pubblicate da Weekly Jump, arrivano ulteriori dettagli sui combattimenti e le magie di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time, e nuove inedite immagini che mostrano in particolare alcune fasi del sistema di combattimento, le ambientazioni e i principali nemici che incontreremo nel corso dell’avventura.
Sia su Nintendo Switch, che PlayStation 4, che Nintendo 3DS, il gioco adotterà nella modalità 3D un sistema che consente di iniziare un combattimento con i nemici solo dopo la nostra conferma data dall’incontro con i mostri, dunque non in modo casuale, sebbene le vittorie siano fondamentali per far crescere il party. Differentemente, nella modalità 2D per Nintendo 3DS, gli scontri saranno gestiti randomicamente, esattamente come i precedenti capitoli della serie. Il repertorio di mosse a nostra disposizione includerà diverse magie e abilità, differenti a seconda dei personaggi e in grado di risolvere gli scontri in maniera più rapida.
Square-Enix ha inoltre confermato che la data di uscita giapponese di Dragon Quest XI sarà annunciata il prossimo 11 aprile nel corso di uno speciale evento che sarà trasmesso anche in diretta streaming. Nella galleria immagini in calce all’articolo i nuovi scatti.