Dragon Quest XI, nuovi dettagli sul combat system e differenze tra le versioni

Dragon Quest XI combat system Nintendo Switch 3DS
Direttamente dal settimanale Weekly Shōnen Jump, arrivano nuovi dettagli sul combat system di Dragon Quest XI, in uscita per Nintendo Switch e Nintendo 3DS.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Direttamente dal settimanale Weekly Shōnen Jump, arrivano nuovi dettagli sul combat system di Dragon Quest XI, nuovo capitolo della serie RPG in sviluppo per Nintendo Switch, Nintendo 3DSPlayStation 4 in uscita quest’anno in Giappone.

Il sistema di combattimento sarà il classico command-based consolidato nei capitoli precedenti, ma ci saranno alcune sostanziali differenze tra la versione casalinga del gioco e quella portatile: su home console infatti i giocatori potranno muovere liberamente sia i personaggi che la telecamera, che potrà essere inoltre impostata in modalità auto-focus per concentrarsi maggiormente sulla battaglia, mentre su Nintendo 3DS sarà presente una modalità in 3D, che poco si discosta da quanto visto nei remake di Dragon Quest VII e Dragon Quest VIII, ed un’altra in due dimensioni e stile pixellato.

Ricordiamo che la data d’uscita ufficiale sarà comunicata il prossimo 11 aprile nel corso di uno show trasmesso in streaming su YouTube in cui, probabilmente, saranno svelate altre novità del gioco.

Potrebbero interessarti

No more posts to show