Nintendo Switch, secondo GameStop venderà più di quanto fatto da Wii

Nintendo NX GameStop Nintendo Switch
Secondo il senior director of merchandising di GameStop, Eric Bright, Nintendo Switch supererà il record di vendite fatto da Wii.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La nuova console di Nintendo ha avuto uno dei lanci migliori della storia delle console della casa giapponese, battendo ogni record di vendite in Paesi come gli Stati Uniti, Spagna e Italia; l’entusiasmo è dunque molto e addirittura c’è chi si spinge oltre, azzardando un paragone con Nintendo Wii.

Durante un’intervista a Game Rant infatti Eric Bright, senior director of merchandising di GameStop, ha parlato molto bene di Nintendo Switch, ipotizzando un probabile superamento di vendite rispetto alla console che ha piazzato più di 100 milioni di unità in tutto il mondo:

Nintendo Switch è sul mercato da poco ma potrebbe eclissare il Wii, le vendite iniziali sono state fenomenali. Non posso dare numeri precisi, ma posso dire che stiamo vedendo uno dei più alti tassi di vendita di hardware, software e accessori per una console da molto tempo.

Un paragone davvero grande, ripetere i numeri di Wii è un’impresa difficilissima, ma sicuramente non impossibile. Se Nintendo riuscirà a supportare Switch con una line-up adeguata e lo stesso avverrà con le terze parti, la nuova console ibrida ha davvero tutte le carte in regola per raggiungere questo obiettivo.

Potrebbero interessarti

No more posts to show