Joy-Con utilizzati come strumento per Photoshop

Joy-Con-NintendOn
Il Joy-Con è compatibili con dispositivi come PC e smartphones, tra le tante idee quello di utilizzarlo insieme a Photoshop è sicuramente interessante.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Quando nel 2006 usci Nintendo Wii ci fu la mania di trovare utilizzi alternativi per i suoi controller. I Wiimote potevano essere collegati ad altri dispositivi tramite Bluetooth, principalmente per utilizzarli come joypad o dispositivi di puntamento.

Con l’uscita di Nintendo Switch sembra di essere tornati a quei tempi. Infatti stanno nuovamente spuntando in rete video e notizie riguardo la compatibilità dei Joy-Con con altri dispositivi, come smartphones e PC, e questa volta sembra essere anche molto più semplice.

Tra le tante è degna di nota l’idea avuta da un utente Twitter che ha postato un video in cui mostra una geniale applicazione della compatibilità tra Joy-Con e PC. In questo caso il controller è stato utilizzato come strumento aggiuntivo per Photoshop, semplificando alcune operazioni grazie all’utilizzo di scorciatoie da tastiera associate però ai tasti del Joy-Con.

Non che si tratti di un’idea così rivoluzionaria, esistono accessori dotati di manopole e tasti programmabili a cui associare le scorciatoie dei programmi di grafica, ma il Joy-Con è comodo, piccolo e leggero e può stare comodamente in una sola mano, non ha bisogno di cavi e sembra l’ideale da associare ad una tavoletta grafica dotata di touchscreen, è veramente un utilizzo interessante.

Potrebbero interessarti

No more posts to show