Nintendo Switch, un sondaggio rivela poco interesse da parte degli sviluppatori

indie lista switch
Un sondaggio riferito agli sviluppatori presenti alla GDC 2017 ha rivelato che sono pochissimi quelli a lavoro su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Fin dalla presentazione a gennaio della nuova console, Nintendo ha sempre dichiarato che fossero tantissimi gli sviluppatori al lavoro su Nintendo Switch, con molti titoli in sviluppo e in arrivo nel corso dell’anno; un sondaggio però sembra dire il contrario, ma è bene fare alcune precisazioni.

Su Reddit, infatti, è stato pubblicato il risultato di un’indagine che vuole pochissimi sviluppatori al lavoro su Nintendo Switch, solo il 3% dei 4500 intervistati; situazione molto negativa se non fosse che tutto risale alla Game Developers Conference 2017 (gennaio 2017), quando effettivamente la nuova console di Nintendo era ancora un mistero per il grande pubblico.

Come è possibile vedere dall’immagine, Nintendo Switch è all’ultimo posto di gradimento, ma è lecito aspettarsi un cambio di rotta già attualmente e sarà curioso vedere lo stesso sondaggio alla GDC 2018, quando ormai la nuova console di Nintendo sarà una realtà affermata.

nintendo switchInsomma, una notizia non positiva di certo, ma da non estremizzare e rendere tragica: 4500 team di sviluppo sono molti, ma sapere i loro nomi e “rilevanza” nel mondo del mercato videoludico darebbe un certo spessore al tutto, oltre a rendere più chiara la situazione effettiva di Nintendo Switch che, attualmente, ha sicuramente più appeal rispetto a quanto potesse averne ai tempi della Game Developers Conference di quest’anno.

Potrebbero interessarti

No more posts to show