News

Super Bomberman R è il titolo della serie più venduto in Giappone

Game

Attraverso un grafico è stato segnalato che le vendite in Giappone di Super Bomberman R per Switch sono le migliori rispetto gli altri titoli della serie.

Attraverso un grafico è stato segnalato che le vendite in Giappone di Super Bomberman R per Switch sono le migliori rispetto gli altri titoli della serie.

Super Bomberman R patch Giappone informazioni online video introduttivo Super Bomberman R Nintendo Switch più venduto
Marzo 13, 2017

Super Bomberman R non è esente da difetti, come abbiamo letto sulla nostra recensione. Nonostante questo è stato segnalato attraverso un grafico, che potete visualizzare qui in basso, che le vendite in Giappone del nuovo titolo per Nintendo Switch sono le migliori rispetto gli altri titoli della serie del famoso bombarolo.

Vendite-Super-Bomberman-R-NintendOnDal grafico possiamo vedere che Super Bomberman R, titolo di lancio per la nuova console ibrida di Nintendo, vanta un totale di circa 40.000 unità, finora. A seguire troviamo Bomberman Touch per Nintendo DS, con un totale di circa 8.000 unità.

Benjamin Kinney di Konami ha dichiarato recentemente che se Super Bomberman R avesse avuto successo avrebbero valutato la possibilità di riportare in vita altre IP storiche della società. Avranno ricevuto il messaggio?

4 thoughts on “Super Bomberman R è il titolo della serie più venduto in Giappone

  1. Se migliorano l’online e sistemano il lag nel piazzare la bomba(molte volte me le metteva in ritardo) sarebbe meglio

    1. Dopo il fallimento commerciale di Wii U, Switch era una scommessa per le terze parti. Konami da parte sua ha giocato sul sicuro, ha fatto un titolo a medio/basso budget, ha usato un brand che non si vedeva da anni e ha fatto un genere di gioco completamente diverso da Zelda, giusto per chi vuole alternarsi da un titolo all’altro.

  2. Mi colpisce una cosa, anche se qui parliamo di Giappone e non di italia/europa.
    Non mi stupisce tanto il numero di SBR, figlio della scarsa line-up e di un brand cmq noto ai nostalgici e in grado di smuovere sicuramente emozioni soprattutto a chi ha superato i 30 anni, mi stupisce piuttosto i numeri ancora più bassi dei precedenti Bomberman…e a parte i titoli WiiWare tutti quelli “fisici” erano comunque trovabili in giro mentre SBR è letteralmente introvabile fisicamente.
    Ergo fino a qualche anno fa Nintendo inondava i negozi con migliaia/milioni di copie di titoli che non vendevano una cippa, oggi invece è molto tirata e punta a vendere tutto il distribuito.
    Io credo che la sventola del WiiU ha obbligato Nintendo a migliorarsi parecchio a livello di azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *