Nintendo Switch supporta nativamente le tastiere fisiche USB

switch
I ragazzi di GameXplain hanno effettuato vari test e hanno scoperto che Nintendo Switch supporta nativamente le tastiere fisiche USB.

Condividi l'articolo

Al momento Nintendo Switch non permette un utilizzo al di fuori del puro gaming: mancano infatti funzioni come un browser web o app di tendenza del calibro di YouTube o Netflix. Nintendo ha già precisato che in futuro questi extra arriveranno, ma al momento c’è chi già si è messo alla scoperta di funzioni nascoste, come la possibilità di utilizzare tastiere fisiche USB.

I ragazzi di GameXplain infatti, come è possibile vedere dal video pubblicato sul loro canale, hanno dimostrato che Nintendo Switch supporta già da ora le tastiere USB, nonostante il loro utilizzo sia molto limitato vista l’assenza di un browser web, la feature che sicuramente beneficerebbe maggiormente di una pulsantiera fisica.

Nel caso vogliate provare la compatibilità potete rinominare le immagini salvate o magari digitare username e password nelle varie impostazioni, in attesa di funzioni accessorie per Nintendo Switch che possano farci provare il piacere di una comoda tastiera fisica.

Potrebbero interessarti