Nintendo Switch ha registrato il miglior lancio di sempre in Europa

Nintendo switch
Tramite un comunicato ufficiale, la casa giapponese ha annunciato che Switch è la console Nintendo più venduta di sempre al lancio in Europa.

Condividi l'articolo

Il successo di Nintendo Switch è ormai un dato di fatto: prima del lancio erano molte le dichiarazioni da parte di catene famose come GameStop o Amazon secondo cui i pre-order erano altissimi e, con l’uscita della console il 3 marzo, i grandi numeri si sono confermati in Nord America, Giappone ed Europa.

Parlando proprio del Vecchio Continente, la società ha annunciato come Switch sia la console Nintendo più venduta di sempre in Europa e che il lancio della nuova console ibrida è il migliore mai avvenuto in Italia.

Segue comunicato ufficiale.

Possiamo confermare che, in tutta Europa, nel weekend di lancio, Nintendo Switch ha venduto più di qualsiasi altro hardware Nintendo di sempre, ed è anche il miglior lancio Nintendo in Italia.

 

Il titolo di lancio The Legend of Zelda: Breath of the Wild non solo ha ricevuto alcuni tra i punteggi più alti nella storia dei videogiochi ma, in Europa, ha avuto il miglior weekend di lancio dei 30 anni di storia della serie Zelda. Ma non solo: è anche il titolo di lancio per console Nintendo più venduto di sempre in Europa, superando anche Wii Sports, nel primo weekend di lancio.

 

E tutto questo in marzo, tradizionalmente un momento tranquillo per l’industria dei giochi.

In attesa di numeri precisi ed ufficiali, non possiamo che essere contenti di questo successo che speriamo continui anche nel lungo periodo.

Switch Zelda Breath of the Wild

Potrebbero interessarti