Fangame Mother 4, ogni riferimento alla serie Mother/Earthbound è stato eliminato per evitare problemi futuri

Il fan game Mother 4 verrà ribattezzato eliminando ogni riferimento e richiamo alla saga di Mother/Earthbound per evitare futuri problemi con Nintendo.

Condividi l'articolo

Mother 4 è un fan game per PC, Linux e Mac ancora in fase di sviluppo a cui si lavora da qualche tempo oramai. Il progetto sembra davvero ben fatto e si ispira alla serie Mother/Earthbound sia nella grafica che nelle dinamiche, ispirandosi anche alla storia e pensato per essere un sequel non ufficiale di Mother 3.

Il team che sta continuando a lavorare al progetto ha però deciso ultimamente di fare un grande cambiamento, annunciato tramite Reddit. Al momento Nintendo non si era ancora espressa sulla realizzazione del gioco, ma in passato ha impedito a giochi amatoriali di utilizzare nomi o riferimenti precisi ai suoi prodotti, quindi onde evitare un futuro richiamo da Nintendo o eventuali problemi legali legati ai copyright, si è deciso di ribattezzare il gioco e di rimuovere qualsiasi riferimento alla serie Mother/Earthbound, questo però non cambierà la storia, le visuali e la grafica che rimarranno comunque liberamente ispirate alla serie. In questo modo il gioco potrà continuare a vivere e vedere una rilascio ufficiale in futuro senza alcun problema.

Potrebbero interessarti