Dopo la prima recensione di Edge che ha premiato The Legend of Zelda: Breath of the Wild con un 10/10, le aspettative sul nuovo capitolo della saga, seppur già altissime, si sono alzate ancora di più.
A quanto pare non a torto, però, visto che il magazine tedesco GamePro, come riportato da Gamepur, ha pubblicato la seconda recensione del titolo e, anche in questo caso, abbiamo un voto altissimo, seppur non un perfect score: 94/100.
Una valutazione di tutto rispetto, che eleva in senso assoluto The Legend of Zelda: Breath of the Wild come un titolo eccezionale, ma il valore è ancora più importante se pensiamo al criterio di valutazione utilizzato da GamePro: a giochi dalla qualità indiscutibile come The Witcher 3 e Uncharted 4 è stato assegnato un 92/100 e il 94/100 di Breath of the Wild è solo il secondo voto più alto mai assegnato dalla rivista dopo il 95/100 dato a Grand Theft Auto IV, uscito nel 2008.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild si conferma dunque un capitolo della saga eccezionale, che potrà essere ricordato anche nei tempi futuri; per la conferma definitiva vi invitiamo all’appuntamento con la nostra recensione, disponibile nei prossimi giorni.