Nintendo Switch, annunciato un video dedicato ai Nindies disponibili al lancio

Amelia Nintendo Switch Tour Nindies Spagna Wi-Fi framerate browser video su YouTube pubblicità germania inghilterra partita salvataggi
Nintendo of Europe ha annunciato tramite un comunicato stampa la proiezione di un video dedicato ai titoli Nindies disponibili al lancio su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il 3 marzo potremo finalmente mettere le mani su Nintendo Switch, la nuova console ibrida della Casa di Kyoto e con esso sui primi titoli al lancio, tra i quali spicca sicuramente The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Lo stesso giorno, però, potremo godere anche di alcuni Nindies (titoli indie) a cui Nintendo dedicherà un video speciale il 28 febbraio, in particolare a FAST RMX di Shin’en MultimediaShovel Knight: Specter of Torment di Yacht Club GamesShovel Knight: Treasure Trove di Yacht Club Games.

Segue il comunicato ufficiale.

22 febbraio 2017 – Con il lancio di Nintendo Switch il 3 marzo ormai imminente, Nintendo of Europe conferma che il Nintendo eShop sarà disponibile all’uscita della console, con una line-up di giochi indie da scaricare. Per festeggiare tanti di questi giochi indipendenti, alle ore 18:30 di martedì 28 febbraio Nintendo of Europe pubblicherà una versione localizzata di una presentazione di Nintendo of America. Il video in italiano sarà disponibile sul sito www.nintendo.it.

 

Quest’anno, nel Nintendo eShop arriveranno più di 60 giochi indie, oltre alle versioni digitali dei giochi, ai DLC e altro ancora. Tre titoli indipendenti che saranno disponibili al lancio della console, il 3 marzo, sono:
• FAST RMX di Shin’en Multimedia: questo gioco di corse futuristiche è un’esclusiva per Nintendo Switch.
• Shovel Knight: Specter of Torment di Yacht Club Games: l’ultimo DLC per l’acclamato Shovel Knight è un gioco a sé stante che vede come protagonista Specter Knight, uno dei nemici del gioco originale. La vasta campagna include ancora più contenuti rispetto all’ultimo DLC, Plague of Shadows. Shovel Knight: Specter of Torment è un’esclusiva temporale per Nintendo Switch.
• Shovel Knight: Treasure Trove di Yacht Club Games: per tutti i fan di Shovel Knight, Shovel Knight: Treasure Trove include il gioco originale e tutti i DLC, compreso Shovel Knight: Specter of Torment! Shovel Knight: Treasure Trove sarà un’esclusiva temporale per Nintendo Switch.

 

Altri dettagli sul lancio del Nintendo eShop per Nintendo Switch includono:

 

• Gli utenti che dispongono già di fondi negli account di altre console possono accedere ad essi tramite un portafogli condiviso che funziona anche su Nintendo Switch. Per usare questa funzione è necessario prima associare il proprio Nintendo Network ID a un account Nintendo e poi associare quest’ultimo alla propria console Nintendo Switch.
• I giochi per Virtual Console non saranno disponibili al lancio di Nintendo Switch. Nintendo sta studiando la possibilità di trasferire su Nintendo Switch i contenuti digitali acquistati su console precedenti, ma al momento non può confermare se questa funzione sarà resa disponibile.
• Sarà possibile ottenere notizie e aggiornamenti sulle uscite più recenti nel Nintendo eShop, sui giochi in arrivo e su Nintendo in generale.
• Per accedere al Nintendo eShop sarà necessario effettuare un aggiornamento di sistema che sarà disponibile al lancio della console. L’aggiornamento di sistema si scarica in background, è concepito per istallarsi velocemente e non interrompe il gameplay.

 

Dopo aver visitato il Nintendo eShop su Nintendo Switch almeno una volta, gli utenti potranno acquistare le versioni digitali dei giochi anche dal sito www.nintendo.it. Gli utenti possono acquistare i giochi dal sito Nintendo e scaricarli direttamente sulla loro console Nintendo Switch a casa o in qualsiasi altro luogo in cui sia presente una connessione Wi-Fi.

Oltre alle informazioni riguardanti i Nindies, dunque, possiamo notare come al lancio non sarà possibile trasferire i titoli della Virtual Console ma che, fortunatamente, ciò non varrà anche per i fondi dei nostri account su vecchie console, che invece verranno trasferiti anche su Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti

No more posts to show