Nintendo Switch, testata la temperatura della console sotto sforzo

easter egg interfaccia utente Switch servizi online Nintendo Switch Milano Home notifica showcase wii wiimote third party
Un utente Imgur ha deciso di provare Nintendo Switch munito di termocamera in modo da registrare i valori della temperatura della console.

Condividi l'articolo

Uno dei problemi che avranno affrontato gli ingegneri di Nintendo e Nvidia durante i lavori su Nintendo Switch, sarà sicuramente stata la temperatura della console. In molti infatti si sono dimostrati preoccupati riguardo la dissipazione del calore sicuramente problematica per un hardware di questo tipo, soprattutto se pensiamo alla qualità del software, vedi The Legend of Zelda Breath of the Wild, destinato a girarci sopra.

L’utente Imgur throwmeawaywouldyoukindly, per sciogliere ogni dubbio, si è recato presso uno Showroom di prova munito di termocamera, in maniera tale da testare la console con diversi titoli.

La prova, effettuata su un Nintendo Switch di prova, quindi che presumibilmente già sotto sforzo da diverso tempo, ha visto l’impiego di Mario Kart 8 Deluxe, Snipperclips e Splatoon 2. La console non ha mai superato i 38°, con dei valori medi decisamente accettabili. In calce le immagini ottenute con la termocamera.

Chiaramente stiamo parlando di valori che, confrontati con una normale console portatile potrebbero sembrare alti (forse neanche troppo) ma, se confrontati con le temperature raggiunte dalle console casalinghe della concorrenza e da un normale PC da gaming, i valori registrati sono decisamente ottimi.

 

Potrebbero interessarti