Speciali

Il test di San Valentino di NintendOn: che amante nintendaro sei?

Scritto da

Pubblicato il
13 Febbraio 2017

Il giorno di San Valentino. Dolce come il miele, simpatico come un herpes.

Non è forse noto a tutti come Papa Gelasio I, per contrastare i lascivi riti pagani per il dio della fertilità Luperco, i lupercalia, decise di istituire nel 496 un’alternativa festa dell’amore, dedicata a San Valentino spostata al giorno prima, il 14 febbraio appunto, ma tutti sanno invece come questa ricorrenza sia solo l’ennesima scusa per il sistema iper-capitalista di appioppare inutili… ok, ok, la smetto. Pensiamo solo al lato romantico, dai.

I personaggi Nintendo non sono certo immuni al fascino del sentimento che ispira i poeti, ma anche gli sceneggiatori di soap opere sudamericane e gli autori dei testi dei brani di Sanremo. Nei nostri videogiochi preferiti la tensione amorosa spesso non manca, quando non è addirittura il motivo di azione del nostro alter ego.

Allora per questa giornata, di esondazione di saliva per le coppie e di astio senza scampo per i single, vi proponiamo di immaginare il vostro amato NintendOn come una versione videoludica del Cioè, e di leggere il nostro test di San Valentino nintendaro. Alla fine, raccogliendo le vostre risposte, scoprirete di che pasta siete fatti: zucchero d’amore o acciaio inox 18/10?

Via al test!

San Valentino
Immagine di 3coo – da teepublic

1) Il tuo capo dice che per oggi può bastare, puoi tornare a casa prima: sono le 17 e sei già fuori la porta. La prima cosa che fai è:

A) Chiamo il mio amorino e lo raggiungo subito, supersubito! Sarà sicuramente felice di vedermi prima!
B) Provo a mandare un messaggio… Sì, magari mi risponde… Non è mai facile da rintracciare…
C) Scrivo un messaggio, magari lo leggerà e mi penserà, altrimenti fa nulla.
D) Perfetto, posso passare in fumetteria, poi mi prendo una birra ghiacciata e me la gusto senza fretta!

2) Quando baci il tuo partner, a cosa pensi?

A) È un momento magico, siamo una cosa sola unita da due paia di labbra… Non aspettavo altro.
B) Spero vada bene… Così? Troppo breve? Troppo lungo? Occhi aperti o chiusi?
C) Che sia un bacio, o uno sguardo, o una carezza, non fa differenza: le nostre anime sono collegate.
D) A cosa dovrei pensare? Spero si sbrighi, alle 21 c’è Arrow in tv.

3) Incredibile, trovi una banconota da 50 euro per strada:

A) Stasera regalo e cena fuori a sorpresa: il miglior modo di spendere questi soldi.
B) Uh, potrei acquistare quel cappello che voleva… Non ha apprezzato i miei ultimi 37 regali, forse questo farà colpo!
C) Passo a prendere quel libro che aspettavo da tanto. Magari lo leggerà anche lui/lei, e sarà come dividere una storia.
D) CINQUANTA SACCHI? OFFERTE AMAZON A ME!

4) Litigate:

A) Non resisto. Dopo cinque minuti rasento la follia. Finché non facciamo pace è come se fossi in guerra col mondo intero!
B) Scusa scusa scusa… Sì è tutta colpa mia… Eri tu che cucinavi, e anche se ero sotto la doccia è solo per causa mia che son cadute le uova per terra…
C) Passerà. È uno sfogo normale… Dopo il giusto tempo evaporerà, e rideremo di questa stupida zuffa. è sempre così per noi.
D) Se mi cerca, sa dove trovarmi.

5) Sei a un bivio: hai un solo biglietto per l’E3, e la partenza sarebbe proprio nel giorno del vostro primo anniversario.

A) No, non potrei mai andarci da solo e lasciarla qui, soprattutto in giorno così speciale per noi. Sarà per una prossima volta.
B) Dai, parti tu. Prendi il mio biglietto. Perché ti adoro. Io mi divertirò ugualmente alla Sagra della Ciriola a Coppe di Stroncone.
C) Non so ancora cosa farò. Ne parleremo e troveremo la soluzione ideale.
D) Addio sfigati, baci e abbracci da Los Angelessssss!

È ora di scoprire i risultati!

Vi siete divertiti a rispondere alle nostre domande? Adesso contate quale lettera delle vostre riposte è stata più ricorrente e andate al profilo corrispondente per scoprire che tipo di amante nintendaro siete!


Profilo maggioranza di risposte A: Ice Climbers

La tua dolce metà è ciò che ti completa, punto. Da soli nessuna montagna può essere scalata, specialmente se c’è del ghiaccio di mezzo.

ice climbers san valentino valentine day
Disegno di Eniotna – da DeviantArt

Profilo maggioranza risposte B: Mario e Peach

Per quanto tu possa spaccare il mondo a testate e sconfiggere mostri sputa fuoco, la tua principessa sarà sempre in un altro castello…
Ne vale davvero la pena?

super mario peach san valentino valentine day


Profilo a maggioranza risposte C: Link e Zelda

La tua anima è capace di concepire un amore platonico. Ti basta anche un solo suo sorriso, niente di più: il pensiero della sua persona ti scalda il cuore, anche attraverso il trascorrere del tempo.

link zeda san valentino valentine day


Profilo a maggioranza di risposte D: Samus Aran

Sei uno scapolo d’oro. Non hai tempo per pensare a certe baggianate: qualunque compagnia sarebbe d’intralcio alle tue missioni spaziali.

samus aran metroid san valentino valentine day


Allora, che profilo v’è risultato? Fatecelo sapere nei commenti! Buon San Valentino dalla vostra redazione preferita! Perché, ricordate: NintendOn vi ama.

639 PHP files were required to generate this page.