Super Bomberman R, ecco cosa significa la R

ex sviluppatori Hudson Soft Super Bomberman R
Tra le sorprese annunciate per Nintendo Switch c'è anche Super Bomberman R, ma cosa indica la R nel titolo? La risposta arriva dalla Konami tramite Reddit.

Condividi l'articolo

Una delle grandi sorprese della line up di lancio di Nintendo Switch è stata senz’altro Super Bomberman R che ha visto il ritorno a lungo atteso della mascotte di Hudson Soft. Rispetto ad altri titoli presentati si tratta senza dubbio di qualcosa di più semplice, ma è sicuramente un titolo interessante e con un eccellente multiplayer, sia in versione casalinga che portatile.

Il titolo poi rimanda alla mente i vecchi giochi retro dell’epoca dello SNES, e la R alla fine del titolo ha una connessione con quei vecchi giochi e in particolare con i loro nomi, e da subito quella R ha portato con se qualche mistero, in molti si sono chiesti quale sia il suo significato effettivo. Un utente particolarmente curioso ha voluto chiedere tramite Reddit a cosa si riferisse la R e cosa indicasse, cercando di svelare il mistero e a sorpresa ha ricevuto una risposta proprio dall’account Reddit ufficiale della Konami.

La R è per gli sviluppatori un tornare indietro ai tempi in cui i videogiochi avevano semplicemte delle lettere dopo il titolo, permettendo a queste lettere di portare con se differenti significati. Simbolizza il Ritorno e la Rinascita, perché questo gioco è un omaggio allo SNES e a Super Bomberman 3. Ma può anche indicare Rangers, a rappresentare i differenti e colorati gruppi di personaggi Bomberman che controllano la galassia.

Potrebbero interessarti