Tempo di dichiarazioni da parte di Tatsumi Kimishima: dopo aver parlato dei piani sulla VR, al quotidiano giapponese Nikkei il presidente ha esposto le sue aspettative riguardanti le vendite di Nintendo Switch, rapportandole ai record stabiliti dal Wii:
1) More info from the Nikkei interview with Nintendo president Kimishima. He says he expects the Switch to sell about as well as the Wii.
— Dr. Serkan Toto (@serkantoto) February 2, 2017
2) [Very bold statement: the Wii sold 101 million times.] He says that just like the Wii, the Switch offers a unique way of playing games.
— Dr. Serkan Toto (@serkantoto) February 2, 2017
Come potete leggere dai tweet, Kimishima si aspetta che Nintendo Switch venda come il Wii, pensando che questo sia possibile visto che le due console sono accomunate dall’unicità e dalla novità offerta nel gameplay, la natura ibrida il primo e i sensori di movimento il secondo.
Numeri sicuramente ambiziosi che difficilmente potranno essere raggiunti nuovamente, ma non impossibili: se Nintendo Switch sarà accompagnato da una campagna marketing adeguata come fu con Wii e come, in effetti, sta accadendo, la compagnia giapponese potrebbe davvero ripetere i grandissimi numeri del passato o comunque non avere una situazione simile a quella del Nintendo Wii U.