Nintendo
è sempre stata restìa nel divulgare le specifiche hardware delle proprie console e, nella maggior parte dei casi, abbiamo sempre dovuto far affidamento ad esperti che, console alla mano, l’hanno smontata ed analizzata. Al momento la storia si ripete con Nintendo Switch, anche se il sito web ufficiale europeo si è aggiornato includendo nuove interessanti informazioni.
La maggior parte di queste ci dicono precisamente quanto saranno grandi i vari componenti della console, dalla dock al tablet vero e proprio, fino ai Joy-Con e le funzionalità che, a leggerle, giustificano anche il tanto discusso prezzo. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo inoltre il supporto allo standard USB 3.0 anche se, come riportato tra le note, all’uscita di Nintendo Switch avremo ancora il 2.0:
Launches with USB 2.0 support, but USB 3.0 support will be added in a future update.
Bisognerà dunque attendere un aggiornamento futuro, che speriamo arrivi presto, per poter beneficiare di una maggior velocità di scambio dati con dispositivi accessori, come il già confermato supporto agli hard disk esterni.