News

Super Mario Run, fortissimo calo di download sull’ App Store

Game

Super Mario Run sembra aver già perso appeal verso i consumatori e gli utenti Apple. È infatti uscita dalla Top 50 delle app più scaricate nell’ultimo mese.

Super Mario Run sembra aver già perso appeal verso i consumatori e gli utenti Apple. È infatti uscita dalla Top 50 delle app più scaricate nell’ultimo mese.

Super Mario Run dimensione del file
Gennaio 20, 2017

Super Mario Run sembra aver già perso appeal verso i consumatori e gli utenti Apple. L’applicazione è infatti uscita dalla Top 50 delle app più scaricate nell’ultimo mese negli Stati Uniti.

Questo calo nei download è quasi sicuramente da imputare al prezzo del gioco. Con $10 dollari necessari per l’acquisto, Super Mario Run si avvicina molto più a un titolo tradizionale più che ad una applicazione per smartphone. Questo causa, come per quasi tutti i titoli per console e PC, un grosso cale nelle vendite dopo le prime settimane di distribuzione.

Super Mario Run

Va comunque specificato che, con un modello di vendita simile, la poca costanza nei download viene compensata con i ricavi da chi è realmente interessato al titolo.

Fonte: Venturebeat,

5 thoughts on “Super Mario Run, fortissimo calo di download sull’ App Store

  1. Vedremo come farà su android.
    Sono curioso per fire emblem. Per quanto famosa non é una ip molto big fuori dal circolo di Nintendo.
    Se dovesse fare meglio di super mario run ci sarebbe da fare qualche ragionamento.

  2. Mi pare una cosa normale, quelli che lo hanno scaricato già ce l’hanno, sia chi ha comprato la versione completa e chi no, quelli che non lo hanno scaricato è perché o non gli interessa o non sanno della sua esistenza, quindi la richiesta termina prima o poi, non è che chi ci gioca lo riscarica tutti i giorni

    1. Esatto, un gioco con così tanta pubblicità fa tantissima notizia: chi può e vuole lo scarica subito. Molti giochi penso che siano invece scaricati gradualmente, magari si fanno conoscere piano con passaparola o senza gran pubblicità. Ma probabilmente fa comunque più download Mario Run…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *