Nintendo NX Cartucce Nintendo Switch online

News

Nintendo Switch, il titolo mensile gratuito del servizio online sarà disponibile solo per un mese

Scritto da

Pubblicato il
13 Gennaio 2017

Una delle notizie che hanno fatto più clamore riguardo alla presentazione di Nintendo Switch, è sicuramente l’intenzione da parte di Nintendo di introdurre un abbonamento per poter usufruire delle funzioni online della console. Sulla falsariga di quello che Sony e Microsoft fanno già da tempo, l’adesione al Nintendo Switch Online Service assicurerà ai giocatori un titolo NES o SNES da scaricare gratuitamente ogni mese.

Se già l’offerta non pare particolarmente generosa, cattive notizie giungono in merito perché, come segnalato dal reporter di Wired Chris Kholer e confermato da Nintendo stessa, ogni titolo sarà disponibile solo per un mese e poi sarà cancellato dalla console su cui è stato scaricato, a meno di non procedere all’acquisto definitivo del gioco in questione.

Una gestione che pare quantomeno bizzarra, sebbene manchino ancora molti dettagli sulla questione, in particolare per quanto riguarda sia i costi dell’abbonamento, sia i prezzi dei singoli giochi. Attendiamo dunque ulteriori dettagli.

Fonte: Twitter,
590 PHP files were required to generate this page.